Seleziona le caratteristiche





















Agriturismo Sicilia / Provincia di Catania / Castiglione Di Sicilia

la conca dell'etna

Agriturismo
contrada sciambro iriti CASTIGLIONE DI SICILIA
Cell. 339 8801762 Cell. 339 2044572
Visita il sito web

Attenzione: Google Street view mostra un'immagine approssimata dell'indirizzo indicato. La visuale potrebbe non corrispondere alla reale veduta della struttura.

L'Azienda è immersa in una conca dai contorni così sfumati che sembra non avere né inizio né fine. L'Etna la sovrasta con la sua presenza maestosa.
Delimitata ad Est da Castiglione di Sicilia (CT), incantevole città medievale, e sospesa nella vallata dell'Alcantara, la conca abbraccia un ampio territorio che si sviluppa fino ai confini di Francavilla di Sicilia (ME) e di Mojo Alcantara (ME). Offre visioni paesaggistiche suggestive: le giogaie verdeggianti dei monti Peloritani e Nebrodi, ove da qualche tempo è apparsa l'aquila reale, l'Etna ammantata di neve, il fiume Alcantara che, articolandosi in piccole cascate, con le sue acque cristalline e ricche di trote attraversa tutta la vallata prima di tuffarsi nel mar Ionio, presso Giardini Naxos e Taormina.

L'azienda, specializzata nella coltivazione di prodotti di qualità quali pesche tardive, nettarine, vino, olio ecc. con l'attività di agriturismo ha attivato dei vecchi casolari che, ristrutturati ed adeguati dal punto di vista igienico sanitario, nel rispetto delle caratteristiche architettoniche già esistenti, offrono una singolare sistemazione della casa tipica della zona (singola con mono o bi locale, oltre ai servizi), che richiama in maniera inequivocabile l'atmosfera e le antiche tradizioni contadine locali.


Non ci sono offerte in corso
La struttura ancora non ha ricevuto recensioni
Nome
Cognome
Comune di nascita
Nazione
Codice Fiscale (senza spazi)
Sesso
M F
Sesso
M F
Data di nascita
Email
Data arrivo (check in)
Data partenza (check out)
Struttura
Pulizia
Posizione della struttura
Gestore
Rapporto qualità/prezzo
Colazione
Recensione

Per inviare la recensione è necessario prima inserire, nel campo sotto, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Sequenza