
Suggestiva struttura, dal sapore antico, la Vecchia Masseria, ubicata nel cuore di 2000 ettari di Bosco Demaniale, domina dal 1800 la piana di Gela dalle alture della Montagna della Ganzaria,
L’Azienda Agricola, oggi anche Agrituristica, recentemente ristrutturata secondo i canoni estetici tipici del rustico siciliano, gode di un panorama mozzafiato e si trova in dentro una zona di particolare interesse paesaggistico e archeologico, che per la sua bellezza ha attirato l’uomo fin dai tempi preistorici. Dista 22 km da Caltagirone, 20 da Gela e 18 da Piazza Armerina nel cuore della Sicilia più autentica. Il luogo funge da ideale punto di partenza per interessanti escursioni alla scoperta della Storia, dell’Arte, della Cultura e della Natura dell’Isola più grande del Mediterraneo.
L’Azienda Agrituristica 3 spighe 4 stella facente parte del noto gruppo di qualità e fascino “carme&reax”,riconosciuto a livello internazionale che rappresenta le migliori struttura d’italia, si avvale di una ricettività di 40 posti letto in camere doppie, appartamenti e una suite, dotate di tutti i comfort: bagno in camera, aria condizionata, riscaldamento, tv, sky, e in alcuni appartamenti anche angolo cottura e angolo living ; arredi in arte povera, ferro battuto, cotto e ceramiche antiche rendono la struttura confortevole e raffinata.
Il servizio alberghiero è tipico di una struttura 4 stelle, curato nei dettagli e gestito dal Cavaliere Stefano Golino e dal figlio Philippe, direttore dell’Azienda. Una gestione familiare all’insegna della cordialità e professionalità dove la conoscenza delle lingue, francese e inglese in particolare, e l’esperienza nel settore rendono l’accoglienza impeccabile.
Gli Ospiti possono rilassarsi nella suggestiva Piscina all’aperto, all’ombra di palme secolari, e approfittare del Solarium e della Vasca Idromassaggio panoramica da dove è possibile scorgere il mare. Una vasta offerta di servizi consente di personalizzare il soggiorno; da non perdere le affascinanti Escursioni in Quad tra boschi, siti archeologici e paesaggi mozzafiato, così come le escursioni a Cavallo, in elicottero, in barca e le visite guidate a Caltagirone, Piazza Armerina, Agrigento, Noto e i Siti Tardo-Barocchi riconosciuti dall’Unesco.
La sera la Vecchia Masseria si trasforma in un luogo incantato di luci e suoni, e il Pub interno dedicato agli ospiti, invita a trascorrere piacevoli serate conviviali all’insegna del relax e dello charme. Sarete tentati della Bottega Donna Andrea, fornita di marmellate, liquori tipici e olio di Oliva prodotti direttamente in Azienda.
Il prestigio dell’ Azienda raggiunge il culmine nelle rinomate proposte gastronomiche:
la maestria e la passione del Cav. Golino per l’arte della Cucina viziano il palato con deliziosi piatti della tradizione siciliana, esaltati nei sapori tipici locali con l’utilizzo di prodotti genuini, preparati con gusto e originalità.
Eleganti e confortevoli le Sale ristorante, arricchite da lussureggianti piante ornamentali e da antichi oggetti che raccontano la storia del luogo e la sua vocazione contadina: prestigiosa cornice per banchetti da ricordare.
La Vecchia Masseria, curata negli arredi, ricercata nei dettagli, è il luogo ideale per organizzare Meeting, Conferenze, riunioni di lavoro in un ambiente ospitale e raccolto.
Oggi, nell’antico feudo di Cutuminello, la nostalgia del passato e il gusto del bello pervadono ogni cosa; l’atmosfera cordiale e ospitale e lo scenario di assoluto fascino si trasformano in puro piacere per una vacanza indimenticabile.