Masseria Rossella si trova a pochi km da Palermo, si affaccia sulla valle del lago Scanzano ed è inserita in un contesto naturalistico straordinario dove troviamo la riserva naturale del Bosco di Ficuzza, il lago di Piana degli Albanesi e Monte pizzuta, solo per citarne alcuni. Il territorio circostante è inoltre ricco di luoghi di interesse storico, culturale, ed enogastronomico.
Un agriturismo di fascino, al cuore di un’azienda agricola biologica, che propone ristorazione e servizi.
È un luogo di relax immerso nella natura, in cui passeggiare, rilassarsi nell’elegante piscina circondata dai roseti, sorseggiare un drink, o partire per un piacevole trekking lungo i sentieri del CAI (Club Alpino Italiano).
In questo angolo di paradiso rimarrete piacevolmente stupiti dal paesaggio inaspettato fatto di bosco, colline e valli, rigogliosi uliveti, immensi campi di grano e preziosi vigneti.
Masseria Rossella prende il nome dai bellissimi roseti che colorano le terre circostanti; fu costruita a fine ‘700 per volere del Principe di Belmonte, che in una vasta tenuta di 7. 000 ettari costruì il suo Casino di caccia.
Nei primi dell’800 la dimora padronale e la masseria passarono alla famiglia dei Baroni Dara che, attraverso due secoli di dedizione hanno trasformato questo luogo in un agriturismo di charme.
Le camere da letto, la biblioteca, i salotti e la sala lettura, sono arredati con eleganza, con mobili e componenti d’arredo antichi e artigianali.
Tra i servizi vi offriamo:
-mountain bike
-piscina all'aperto
-ristorante / snack
-corsi di canottaggio
-corsi di equitazione
Siamo in campagna, vogliamo farvi assaporare la natura e farvi entrare in armonia con essa.
- Accesso Disabili
- Animali Ammessi
- Parcheggio
- Piscina
- Giardino
- Wifi Gratis
- Phon in Camera
- Riscaldamento
- Ristorante annesso
- Dimora di prestigio
- Struttura di Charme
- Per Famiglie
- Per Affari
- Fuga Romantica
* Dichiarate dal Gestore